lunedì 9 ottobre 2017

Al debutto del torneo nazionale Under 19 il Sandro Abate e il Torre Del Greco Futsal si dividono la posta con uno spettacolare 5 a 5


Al palasport "Don Teobaldo Acone" di Pratola Serra il Sandro Abate e il Torre Del Greco Futsal danno vita ad una gara avvincente e a tratti spettacolare per il buon livello tecnico messo in mostra dalle due squadre.
Il Torre Del Greco impiega poco a prendere le misure all'avversario e, dando subito ritmo alla gara, mette in grosse difficoltà' i padroni di casa.
 Gioco veloce, difesa alta e abili nel ripartire, i ragazzi di mister Saturnino al 6' passano in vantaggio con un bel gol di Umberto Mennella, uomo di spicco della rappresentativa della Campania allo scorso torneo delle regioni.
La reazione del Sandro Abate e' priva di convinzione e si nota subito l'impiego sbagliato del loro uomo migliore, il sud americano Ildefonso Stefanoni, sacrificato nel ruolo di Ultimo nel tentativo di dare ordine alla manovra d'attacco.
Gli ospiti corallini comandano il gioco a loro piacimento ma dopo aver raddoppiato il vantaggio con un gol sotto misura di Pomposo al 14', collezionano una serie di occasioni mancate per chiudere la prima frazione con un piu' cospicuo vantaggio, tant'è che il tempo termina con il bugiardo risultato di 0 a 2.
Nell'intervallo pero', nel riesaminare mentalmente il gran gioco espresso dal Torre del Greco, salta agli occhi l’enorme dispendio di energie a cui sono stati sottopost i ragazzi in maglia rossa, quando  c'è' ancora da giocare meta' gara.
Infatti , alla ripresa, i ragazzi di Torre sembrano svogliati e poco concentrati. Della determinazione mostrata nel primo tempo non se ne intravede nemmeno l'ombra e di conseguenza risulta difficilissimo opporsi a quella dei padroni di casa che, con Stefanoni spostato sul l'esterno sinistro con il compito di puntare costantemente il suo avversario, prima accorciano al 2' con Palomba e con lo stesso calciatore pareggiano al 10'. Mister Saturnino dalla panchina, non smette di incoraggiare i suoi uomini nel tentativo di scuoterli da quel mortale torpore che tanto male stava facendo alla squadra corallina. L'effetto e' quasi immediato, i torresi si riversano nell'area avellinese e in due minuti con Bracciale al 12' e Stingone al 14' ristabiliscono le distanze portando il parziale sul 2 a 4. Tutto quello che succede dal 14' in poi ha come protagonista assoluto il sig. Salerno di Torre Annunziata al quale i colori corallini devono essere indigesti avendo avuto natali savoiani, decide di guidare, con arte sapiente, i padroni di casa al pareggio. Durante il time out chiamato dai padroni di casa, il sig. Salerno si avvicina alla panchina degli avellinesi e con sopetta cordialita' confabula con il tecnico e con il dirigente accompagnatore dei padroni di casa. Fatto sta ce alla ripresa del gioco, il sig. Salerno inizia a fischiare unilateralmente, a favore degli avellinesi, falli inesistenti o artatamente invertiti. La scopo era portare i rossi torresi a sei falli di squadra. Nonostante ciò' il Torre Del Greco, dopo aver subito al 16' il terzo gol dei padroni di casa, trova la forza di reagire immediatamente con Formisano che al 16'40" ristabilisce il doppio vantaggio (3 - 5). Ma, a due minuti dalla fine, l’ormai scontatissimo sesto fallo di squadra offre l'occasione a Stefanoni di riaprire la gara con un imparabile tiro libero e soli 30" dopo, con i torresi esausti per l'immane fatica e' Palomba a pareggiare i conti grazie ad un grave errore difensivo.
"Peccato - afferma mister Saturnino  -  abbiamo letteralmente regalato due punti. Una vittoria su questo campo - continua il mister -  avrebbe dato a noi, societa' di C2, convinzione e forza morale necessarie per affrontare al meglio un campionato difficile e prestigioso come questo. Ora dimentichiamo questa gara e prepariamo al meglio la prossima che ci vedra' impegnati contro il Pomigliano sul parquet del palawojtila di San Sebastiano al Vesuvio, nostro campo di casa quest'anno causa il vergognoso stato delle strutture sportive di Torre Del Greco dichiarate inagibile come la tengo struttura del La Salle

Sandro Abate F.S. vs Torre Del Greco Futsal  5 -  5  (p.t. 0 - 2)
Sandro Abate: Luciano, Manganiello, Iandolo, Sanseverino, Della Sala, Iannuzzi, Ildefonso Stefanoni Guillherme, Palomba, Balestrieri, Pascucci, Pacilio. All. N.N.
Torre Del Greco Futsal: Scarpati, Mennella V., Stingone, Marino, Viscardi, Barone, Formisano, Odore, Bracciale, Mennella U., Pomposo. All. Saturnino
Arbitro: Salerno di Torre Annunziata; Cronom. Mancaniello di Nola
Marcatori: 1^ T. al 6'. Mennella U. (TG), 14' Pomposo (T.G.); 2^ T. al 2' , 10'  Palomba (SA), 12' Bracciale (TG), 14' Stingone (TG), 16' Pacilio (SA), 16,40 Formisano (TG), 18' Stefanoni Guillherme su T.L. (SA), 18'30" Palomba (SA).

Ammoniti.: Pomposo e Formisano per il TG

Ufficio Stampa
Torre Del Greco Futsal




Nessun commento:

Posta un commento