lunedì 16 ottobre 2017

Il Torre Del Greco, pronosticata vincente dagli addetti ai lavori, stenta e pareggia in extremis.

In una domenica di ottobre insolitamente assolata e con una temperatura intorno ai 26° centigradi, in un Palawojtila divenuta una vera e propria fornace, la squadra allenata da mister Saturnino, accusa un inatteso calo di rendimento che la costringe, nonostante il pronostico favorevole degli addetti ai lavori, a rinviare nuovamente i progetti di vittoria.
Gli avversari, battuti in casa all'esordio, dal Benevento, scendono in campo determinati a capovolgere il pronostico che, sulla carta, li penalizza. Al contrario, i padroni di casa sembrano svogliati e poco attenti e prima di capire che anche questa domenica avrebbero dovuto sudare le fatidiche sette camice per tentare di mettere in classifica i primi tre punti della stagione, subiscono il vantaggio del Pomigliano.
Scorre il quarto minuto quando Martino, sfruttando in pieno l'errato posizionamento difensivo dei rossi torresi, si presenta solo davanti a Viscardi e, con un forte tiro porta in vantaggio gli ospiti. La reazione dei paroni di casa stenta, i ragazzi di mister Esposito si chiudono a riccio per poi ripartire e mettere in difficoltà il Torre Greco che spinto da un voglioso Pomposo attacca a testa bassa. Al 7' un improvviso e preciso tiro dalla distanza di Pomposo da il pareggio ai padroni di casa. Trascinati dall'eclettico numero tredici dei rossi, il Torre Greco passa in vantaggio saempre grazie a Pomposo e alla sua precisione dalla distanza. Lo sforzo compiuto e la conseguente stanchezza, impone ai ragazzi di mister Saturnino un rallentamento. Cala l'intensità e di questo ne approfittano gli ospiti che riprendono a girar palla e a creare qualche pericolo per la difesa avversaria. Il Torre concede spazio alle folate avversarie e al 16' Nurcaro concretizza una veloce ripartenza con un tiro fortissimo che sorprende Viscardi sul suo palo. La prima frazione di gioco termina così con il risultato di 2-2. La ripresa inizia subito male con il vantaggio degli ospiti realizzato al 1' sugli sviluppi di un calcio di punizione e grazie ad un errore difensivo che permette a D'Anza di colpire in piena solitudine. Da questo momento in poi, in campo c'è stata solo il Torre Del Greco. Attacchi continui, numerosissime occasioni mancate per un soffio e i grandi interventi di Castiello che, in questa fase si erge a invalicabile muro a difesa della sua porta negando così più volte il meritato pareggio ai torresi. Ma, alla fine, la caparbietà ha la meglio grazie al pivot Bracciale che ricevuta palla, la mette a terra con il petto, si gira e tira cogliendo in ritardo il buon Castiello. E' il 22' e mancano alla fine 8 minuti circa che, purtroppo, non risultano sifficienti per agguantare in extremis l'agognata vittoria. Tra le innumerevoli occasioni per concretizzare il gol vittoria, fenomenale è l'errore di Bracciale che, ad un minuto dalla fine, riceve palla sul secondo palo e invece di spingerla in rete, apre troppo il piatto e, sfiorando il sostegno, la mette fuori. Da suicidarsi? Assolutamente No.......... è sempre un gioco e ci può stare questo e il peggio di questo.
Torre Del Greco Futsal - Futsal Pomigliano  3 - 3   (p.t.  2-2)
Torre Del Greco Futsal : Viscardi, Mennella, Pomposo, Monile, Formisano, Bracciale, Stingone, Cioffi, Barone, Scarpati, Marino. All. Saturnino.
Futsal Pomigliano : Castiello, Boccaruso, Martino, Sica, Piccolo, Nurcaro, D'Anza, Damiano, Vitullo, Fiengo, Contursi, Colombrino. All. Esposito
Arbitro : Andolfo di Ercolano; Cronom.: Frattolillo di Caserta
Marcatori: p.t. al 4' Martino(P), al 7' e al 10' Pomposo (TG), al 16' Nurcaro; s.t. 1',30" D'Anza (P), al 22' Bracciale (TG).
Ammoniti: Martino (P).

Nessun commento:

Posta un commento